Thursday 22 March 2012

Cheeses in Progress - Creazione di Formaggi



E’ in corso d’opera la creazione di piccoli formaggi che serviranno per creare più una grande composizione.
Tutti i formaggi sono realizzati in pasta di mais.

Sono stati ricreati la Fontina (avvolta nell’inconfondibile protezione rosso lucida), il Taleggio, le formaggelle, gli stracchini, le ricottine, i formaggi di monte, le caciotte e le provole, l’Emmental e il Grana.
La reale difficoltà consiste nella rifinitura, che deve conferire ai piccoli formaggi il vero aspetto dei diversi tipi di stagionatura, le muffe e le diverse superfici.

------♥♥♥------

In these days is under construction the reproduction of small cheeses that will then placed in a large composition.
All cheeses are made from corn dough.


Were created: Fontina cheese (wrapped in the classic red packaging), Taleggio, soft cheeses, Stracchino cheese, Ricotta, mountain cheese, Caciotta end Provola cheese, Emmental and Grana Padano.
The real difficulty consists in the decorative finishing, in giving to the little cheeses the true aspect such as curing effects, molds on surfaces and shades very similar to reality.

3 comments:

  1. complimenti, alcuni sono proprio molto ben riusciti. Però scusami se faccio la pignola... la fontina... con la buccia rossa?

    ReplyDelete
  2. La compro ogni mattina affettata. Ha forma retangolare ed è coperta da involucro rosso. Qualche persona VERAMENTE INTELLIGENTE ha pensato che la forma rettangolare delle fette fosse idonea ala farcitura dei toast e alla preparazione di lasagne in teglie rigorosamente rettangolari. Se serve la marca, mi informerò. Credo che il produttore del formaggio che io compro si sia ispirato al gouda e alle sue forme variegate....
    VEDERE PER CREDERE!!! :-) mARISA


    http://preparednesspro.wordpress.com/2009/05/28/10-things-i-wish-i-had-known-about-food-storage-10-years-ago/cheese-wax-gouda-2/

    ReplyDelete