Per la struttura della antica pasticceria è stato utilizzato del legno truciolato, ritagliato e assemblato.
La parte interna è stata rivestita con carta da parti floreale e per il pavimento è stata utilizzata della carta lucida che simula la graniglia del marmo.
La parte interna è stata rivestita con carta da parti floreale e per il pavimento è stata utilizzata della carta lucida che simula la graniglia del marmo.
I fregi in noce che ornano l’antica pasticceria sono stati recuperati da un vecchio mobile d’epoca, ormai divorato dai tarli.
Il lampadario è stato acquistato in un negozio di minuterie così come il divanetto e il mobile centrale per i pasticcini.
Gli argenti posti sulla sommità dei ripiani simulano piccole caraffe da cioccolata, sono stati acquistati durante un viaggio in Germania insieme al grande vassoio su cui sono poggiati i pasticcini sfusi.
Tutto il resto è stato realizzato artigianalmente. Per i mobili e i relativi scaffali sono stati utilizzati dei sottili fogli di legno, impregnati con vernice scura e poi decorati con un pennarello oro. I fregi dorati sono minuterie acquistate in ferramenta.
Anche per la porta sono stati utilizzati dei fogli di legno traforati e decorati. Per ottenere l’effetto vetrata è stata incollata una stampa.
Le scatole di cioccolatini poste sui ripiani più alti sono state realizzate avvolgendo vari incarti di cioccolatini su pezzi di cartone.
Tutte le torte e i dolci così come i pasticcini sono stati realizzati con pasta di mais e rifiniti a mano, con vernici più o meno lucide per conferire la finitura necessaria a rendere verosimili i diversi dolci.
Per le alzatine di alcuni dolci sono state utilizzate piccole ventose e bottoni in plastica trasparente.
For the structure of the old Bakery Shop has been used wood shavings, cut out and assembled.
The inner part has been covered with floral wallpaper and for the floor has been used a special glossy paper that simulates the grit of marble.
The walnut ornaments that adorn the structure were recovered from an old period furniture.
The chandelier was purchased in a small shop as well as the sofa and the central cabinet for cakes.
Silversmiths on the top shelves and the big tray on which there are the pastries were purchased during a travel in Germany.
Hanging on the walls there are small reproductions of vintage prints.
Everything else has been handcrafted. For the furniture and shelves have were used thin sheets of wood complain, impregnated with dark paint and then decorated with a gold marker. The golden badges are small parts purchased in a hardware store.
Also for the door have been used of drilled sheets of wood and decorated. To obtain the effect of the stained glass window was glued a print.
The boxes of chocolates placed on higher shelves were made enveloping several wrappers of chocolates on pieces of cardboard.
All cakes and desserts as well as the pastries are were made with corn dough and finished with more or less glossy coatings to give the realistic appearance of the different cakes.
For cake stand have been used small suction cups and buttons in transparent plastic.
Scaffale a sinistra ♥ Shelf on the left
Semplicemente incantata... :)
ReplyDeleteGrazie. Questa è dedicata a Te :-)) C'è un centesimo su un ripiano, per rendere l'idea delle proporzioni... :-)) Ma non sai quanto divertimento!
ReplyDeleteLa manualità e un dono innato, ma questi lavori sono al di là di ogni aspettativa !!
ReplyDeleteComplimenti veri :-))
Grazie, molto gentile! :)
Delete