Tuesday, 7 August 2012

Villa Rosada Dollhouse - Living Room


Il soggiorno è stato ricoperto con un grazioso pavimento e una vivace carta da parti chiara.
Tutti i mobili della stanza sono stati ritagliati da fogli di legno e poi assemblati e incollati. Una volta asciutti son stati colorati con tempere e acrilici. Il divano e le sedie sono stati imbottiti con cotone e poi foderati con stoffa. La tovaglia è stata tagliata e decorata con pizzi e poi posizionata su tavolo da pranzo.

Tutto quello che c’è sulla tavola è stato creato con pasta di mais: tazzine, piattini, teiera e zuccheriere  e il piatto con biscotti.

Sul camino sono stati aggiunte due statue di bronzo trovate nei Kinder Soppesa, un vaso di plastica e due pezzi di una piccola scacchiera giocattolo. La fascina di legna in terra è stata creata con piccoli legnetti poi riposti ordinatamente incollati.

Nel mobile a scaffali con la pasta di mais sono stati creati i due vasetti azzurri e il mappamondo. I libri e le enciclopedie sono creati con cartoncini colorati e fogli di carta, la barca di metallo è una vecchia spilla.
Dentro l’angoliera i due vasetti sono di pasta di mais, l’orologio è un vecchio orecchino e la radio è stata interamente creata artigianalmente.

------♥♥♥------

The living room was covered with a beautiful wooden floor and a nice wallpaper.

All the furniture were cut from sheets of wood and then assembled and glued. Once dry they were stained with tempera and acrylic color. The sofa and chairs were padded with cotton and lined with fabric, cloth was a piece of cloth decorated at the edges with lace.


Every objects on the table was created with corn dough: cups, saucers, teapot and sugar bowls and plate with biscuits.


On the fireplace were added two bronze statues found years ago in a Kinder Surprise, a plastic pot and two pieces of a small chess toy. The bundle of wood was created with small pieces of sticks.


In the cabinet with shelves were created the two blue pots and globe with corn dough. The books and encyclopedias were created with colored cardboard and papers, the boat is an old metal pin.

Inside the corner cabinet the two jars are also made with corn dough, an old earring acts as a clock and the radio has been entirely created by hand.










Bathroom
Bedroom
Child Room
Hobby Room

4 comments: