Thursday 17 May 2012

Villa Eli Dollhouse 1:24 scale - Kitchen



La cucina è decorata con realistiche carte da parati che simulano l’effetto delle piastrelle sia sul pavimento che alle pareti. Le finestre sono state decorate con tendine realizzate con ritagli di pizzo.

Per la cucina i mobili sono stati ritagliati da fogli prestampati e presagomati. Una volta assemblati e incollati sono stati colorati con tempera color ciliegio, unica punta di contrasto è il seggiolone che è stato colorato con aciclico color tiffany .

Sulla tavola da pranzo piccoli accessori da bigiotteria fungono da piatti e posate, la brocca è il ciondolo di una collana mentre il vaso di fiori è l’elemento di un braccialetto. Sulla stufa e nella credenza le pentoline di rame sono ottenute da un cilindro di rame tagliato in piccoli pezzi su cui sono stati incollati piccoli coperchi realizzati con pasta di mais.

Sempre dentro la credenza piccoli accessori di bigiotteria fungono da tazze e porta-frutta, mentre i piatti sono realizzati con pasta di mais.

Il tubo della stufa è in realtà una cannuccia colorata con speciale tinta ramata ma l’effetto finale è incredibilmente realistico. Il piccolo micio è stato comprato in una bancarella del mercato.

-----♥♥♥-----

The kitchen is decorated with wallpapers that simulates the pattern of tiles. Decorative curtains on the windows were made with scraps of laces.

All the kitchen furniture has been cut from pre-shaped sheets of wood. Once they were assembled and glued together, all single furniture have been colored with cherry wood tempera shade, except the baby chair which has been tinted in “tiffany” color to create more contrast.

On the dining table dishes and cutlery are small pieces of costume jewelery, pitcher is a pendant of a necklace and flowers vase is the single element of a bangs.

On the stove and inside the belief, small copper pots were obtained from a copper cylinder which has been cut into small pieces, on the single pants were glued small lids realized with corn dough.

In the belief other small items from costume jewelry are used as cups and fruit bowl, dishes were always made using corn dough.

The stovepipe is a drinking straw colored with a special copper color. The little kitten was bought in a stall in the market.





5 comments:

  1. uààààà! Le tendine!!!! E il tubo della stufa... Mi fate tornare bambina voi due :)

    ReplyDelete
    Replies
    1. Capisci quanto ci divertiamo nel creare queste cose?? :-) Marisa

      Delete