Sunday, 23 September 2012

Chemist' Doll Restayling



Il farmacista della antica farmacia è stato acquistato da un negozio di miniature online. Come molti “personaggi” è venduto senza vestiti, dotato di testa e arti rigidi e corpo imbottito.

Il personaggio è molto carino e ben fatto, il viso è molto curato e realistico, ma la finta barba e i capelli lucidi non sono il massimo. Così si è pensato di fare un piccolo restyling.

I capelli e la barba sono stati creati arruffando fili di lana grigia, poi è stata applicata la colla sulle parti da ricoprire e minuziosamente si è incollato pezzo per pezzo cercando di volume e “ariosità” tipiche dei capelli ricci o mossi.

I vestiti sono stati cuciti a mano, il camice con cotone bianco e camicia e farfallino con piccoli ritagli colorati.

------♥♥♥------

Chemist of the old pharmacy was purchased from a online miniature store. As many dolls he is purchased without clothes, he has rigid head and limbs and a padded body.

The character is very pretty and well done, the face is very accurate and realistic, but the fake beard and shiny hair aren't so nice! So it was decided to do a little makeover.

Hair and beard were created ruffling threads of gray wool, then applied on the glued parts to be covered piece by piece trying to get curly hair effect.

The clothes were sewn by hand, lab coat is white cotton and shirt and bow tie are small colored scraps.

5 comments:

  1. E' decisamente più simpatico con la barba e i capelli "pelosi" :)

    ReplyDelete