Sunday, 26 August 2012

Villa Rosada Dollhouse - Staircases






Non sempre nelle case delle bambole sono presenti le scale, spesso per motivi di spazio. Ciò nonostante la presenza delle scale contribuisce ad arricchire l’aspetto della casa e a ricreare una atmosfera realistica.

All’ultimo piano è stato allestito un piccolo locale nursery con una culla ritagliata e incollata a mano e un asse da stiro. Il cestino con i biberon è stato realizzato con nastrini lucidi e cartoncino.  L’orsacchiotto e i biberon sono stati creati con  pasta di mais mentre i due abitini son stati cuciti e decorati con piccoli corallini.

Al primo piano un cappellino di pasta di mais e degli ombrellini fatti con stuzzicadenti e nastri sono appoggiati su un appendiabiti.
I tappeti che ricoprono entrambe le scale sono dei grossi nastri di passamaneria.

Al primo piano è stata aggiunta una “bambolina” e un portaombrelli con bastoni da passeggio realizzati con stuzzicadenti e pasta di mais.

------♥♥♥------

There aren't always stairs into dollhouses, but their presence contributes to enrich the look and recreate a realistic atmosphere.

On the top floor there is a small nursery, furnished with a handmade cradle and an ironing board. The basket with the bottle was made ​​with ribbons and card. Bear and baby bottles were created with corn dough and the two dresses were sewn decorated with small breads.

 On the first floor there are a woman's cap made with corn dough and umbrellas made ​​with toothpicks and tape placed on a hanger.

Runner carpets on the stairs are big ribbons trimmings.

On the grand floor was added a doll and an umbrella stand with canes made ​​with corn dough and toothpicks.

4 comments:

  1. L'asse da stiro è uno spettacolo! :D

    ReplyDelete