Wednesday, 30 May 2012

Dollhouse 1:24 - Full House Views - Villa Eli



Questa casa delle bambole, a differenza degli altri ambienti, è stata realizzata utilizzando una scala ridotta alla metà: 1/24,  misura 28 x 27 cm ed è alta 30cm.

La casa è stata acquistata per corrispondenza divisa in fascicoli periodici editi da Del Prado. 

La struttura principale è in legno e cartone. Il supporto sui cui è stata appoggiata la casa è stato ricoperto di erba sintetica e delimitato con uno steccato verniciato di scuro. La base inferiore è stata ricoperta con piccoli mattoncini ritagliati da fogli di legno sottile e colorati con diverse tinte per ottenere l’effetto muretto. La fontana, il piccolo pozzo e alcuni fiori sono stati realizzato con pasta di mais. 

Tuesday, 22 May 2012

Villa Eli Dollhouse 1:24 scale - Attic


Nel solaio sono stati posizionati alcuni oggetti di recupero.

Il vecchio divano e la culla sono stati ritagliati da fogli pre-modellati di legno e poi dipinti, le molle in bella vista provengono da una penna biro a scatto.

I due bauletti di legno provengono da vecchi giocattoli, il cavallino a dondolo di legno è vecchio portachiavi, il sacco di lana è ottenuto con ritagli di stoffa e imbottito di cotone, il vaso in secondo piano è realizzato con pasta di mais, il quadro a terra è un ritaglio di una rivista e la statuetta di ottone è sempre riciclata da vecchi giochi.

Monday, 21 May 2012

Villa Eli Dollhouse 1:24 scale - Bathroom



Il bagno è decorato un carta da parati che ricrea l’effetto delle piastrelle.

I mobili del bagno (sanitari a parte) sono stati ritagliati e assemblati da fogli premodellati di legno. Una volta assemblati sono stati tinti di bianco.

Il paravento e gli altri mobili di legno sono stati decorati con stampe e fregi. Nel’angoliera sono state inserite spugne e asciugamani creati con piccoli frammenti di stoffa. Sopra il tavolino da toeletta sono stati creati, con piccoli coralli, i flaconi per creme e profumi.

Friday, 18 May 2012

Villa Eli Dollhouse 1:24 scale - Living Room


Il soggiorno è decorate con una carta da parati in stile vittoriano e un bel pavimento di legno lucido.
Tutti i mobili del soggiorno sono stati ritagliati da fogli di legno presagomati e poi montati e incollati. Per l’arredamento del soggiorno è stato scelto un color mogano scuro poi ravvivato con vernice lucida.

Il divano e le sedie sono stati imbottiti con cotone idrofilo e rivestito in stoffa.
Nello scrittoio sono stati inseriti piccoli oggetti di bigiotteria che simulano dei calamai, l’agenda e la pergamena sono di carta. I lussuosi piatti nella vetrina del mobile sono realizzati con pasta di mais e decorati con stampe.
Vicino alla finestra è posizionata una piccola macchina da cucire comprata in un negozio di miniature.
La piccola teca con fiori secchi è in realtà una capsula medicinale trasparente, tagliata e incollata su una base all’interno sono stati riposti piccoli fiorellini essiccati. Alle finestre le tendine sono realizzate con pizzi e merletti.

-----♥♥♥-----

The living room is decorated with a Victorian-style wallpaper and a beautiful polished wood floor.
All the furniture were cut from sheets of wood pre-formed and then assembled and glued. For the furniture in this room was chosen a dark mahogany color then revived with glossy paint.

Sofa and chairs were padded with cotton wool and covered with fabric.
Into the cabinet small costume jewelery elements simulate inkpots, the agenda and the parchment are simply paper cutouts. The luxury dishes into the cabinet were made with corn dough and decorated with prints.
Near the window there is a small sewing machine, bought in a miniatures shop.
The small glass dome with dried flowers is a transparent medicine capsule. Curtains at the windows were made with lace and trimmings.





Thursday, 17 May 2012

Villa Eli Dollhouse 1:24 scale - Kitchen



La cucina è decorata con realistiche carte da parati che simulano l’effetto delle piastrelle sia sul pavimento che alle pareti. Le finestre sono state decorate con tendine realizzate con ritagli di pizzo.

Per la cucina i mobili sono stati ritagliati da fogli prestampati e presagomati. Una volta assemblati e incollati sono stati colorati con tempera color ciliegio, unica punta di contrasto è il seggiolone che è stato colorato con aciclico color tiffany .

Sulla tavola da pranzo piccoli accessori da bigiotteria fungono da piatti e posate, la brocca è il ciondolo di una collana mentre il vaso di fiori è l’elemento di un braccialetto. Sulla stufa e nella credenza le pentoline di rame sono ottenute da un cilindro di rame tagliato in piccoli pezzi su cui sono stati incollati piccoli coperchi realizzati con pasta di mais.

Monday, 14 May 2012

Villa Eli Dollhouse 1:24 scale - Bedroom


La camera da letto è rivestita con una carta da parati floreale e un magnifico pavimento a listoni di legno. Le finestre sono decorate con tendinite ratizzate con passamaneria.
Nella camera da letto così come in tutte le altre stanze, i mobili sono stati ritagliati da fogli prestampati e assemblati. Una volta asciutti sono stati poi colorati con tempere color noce e verniciati.
Molti decori sono piccoli oggetti di bigiotteria come il sassofono sulla sedia, i soprammobili sul comò, il  fregio sulla testata del letto e gli ornamenti appesi alle pareti. Per lo specchio sul comò è stata utilizzata la base di un grosso bottone mentre il tappeto ai piedi del letto è il rovescio di un etichetta di abbigliamento, i decori ai bordi del letto e sul baldacchino sono invece nastrini di passamaneria.
La borsetta viola è stata realizzata con pasta di mais.